Vai a sottomenu e altri contenuti

Voto domiciliare in occasione delle consultazioni elettorali regionali: domande entro il 5 febbraio

Data pubblicazione on line: 20/01/2024

Sono ammessi gli elettori affetti da gravi infermità che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa tale da impedirne l'allontanamento dall'abitazione.

Si informa che anche in occasione delle consultazioni elettorali regionali, trova applicazione la normativa statale volta a favorire l'esercizio del diritto di voto da parte degli elettori affetti da infermità che ne rendano impossibile l'allontanamento dall'abitazione.

Le disposizioni normative vigenti ammettono al voto domiciliare:

  • gli elettori affetti da gravissime infermità, tali che l'allontanamento dall'abitazione in cui dimorano risulti impossibile;
  • gli elettori affetti da gravi infermità che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, tali da impedirne l'allontanamento dall'abitazione in cui dimorano.
  • I suddetti elettori devono far pervenire al Sindaco del Comune nelle cui liste elettorali sono iscritti, nel periodo compreso tra martedì 16 gennaio e lunedì 5 febbraio 2024 (tra il 40° ed il 20° giorno antecedente la data della votazione) apposita dichiarazione attestante la volontà di esprimere il voto presso l'abitazione in cui dimorano.

La suddetta dichiarazione deve anche indicare l'indirizzo dell'abitazione in cui l'elettore dimora, un recapito telefonico e deve essere corredata da:

  • una copia della tessera elettorale;
  • copia fotostatica di un documento di riconoscimento;
  • idonea certificazione sanitaria.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all'Ufficio Elettorale del Comune di Fonni (- Tel. 0784.591330 - 0784.591310 - 0784.591340).

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
DOMANDA DI VOTO A DOMICILIO Formato pdf 44 kb
Rilascio certificati medici elettori fisicamente impediti Formato pdf 391 kb

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Area Amministrativa – Affari Generali e Legali – Servizi Demografici e Polizia Mortuaria – Gestione giuridica del personale
Referente: Anna Maria Coccollone
Indirizzo: Via San Pietro 4, 08023 Fonni (NU)
Telefono: 0784591340-0784591330
Email: servizidemografici@comune.fonni.nu.it
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto